mercoledì 4 aprile 2007

EHI

Che facciamo, lo abbandoniamo il nostro blog?

martedì 3 aprile 2007

Focaccia barase (cum patata)


Trovo che questa ricetta sia eccellente. Ergo sottopongovela.

250 grammi di farina 00 e 250 di semola, indi poscia 250 grammi di patate lesse, 250 grammi d'acqua, 12 grammi di sale e 2 grammi di lievito di birra. Impastate il tutto fino ad ottenere un bel blob elastico e liscio (io lo sbatto pure con violenza sul piano di lavoro. Perché? Boh, l'ho visto fare...e poi, su, non fate domande cretine, è la maGGGia degli impasti, non segue le regole terrene) e poi mettete e lievitare (io uso una ciotola munita di coperchio e lo lascio 5/6 ore nel microonde - spento, naturalmente) . Quindi stendete su una teglia cosparsa di semola e condite come vi pare. Per la cottura, io mi attengo alla temperatura massima dichiarata dal mio forno, 275 gradi, e sono sufficienti 12-15 minuti. Eventualmente un cicinìn di grill se vi piace la superficie crosto-bruciacchiaticcia. Fondamentale (almeno per me) la presenza nel forno durante la cottura di un pentolino con acqua che sia stata portata a bollore un attimo prima. I pomodorini ovviamente li ho pelati TUTTI.








oggi è così

con questo


Zuppetta di ceci e cavolo nero e il "nostro" (?) pane con aggiunta di semi di finocchio
:)


io... speriamo che me la cavo


è la frittata di agretti.

una puttanata immane... ma buonissima!!!

(ma si vedrà?)
(certo che si vede!)

che dite inoltro? ma si...

Il Sig. Müller viene da Aretsried che sta in Baviera, quindi giù nel Sud. Il Sig. Müller è un imprenditore, e ciò che viene prodotto nelle sue fabbriche sicuramente l'avete già visto nei supermercati. Il Sig. Müller infatti produce tante cose che sono fatte di latte.
Insomma, veramente sono le mucche che fanno il latte, ma il Sig. Müller lo impacchetta bene e fa in modo che arrivi nel supermercato dove voi, dopo, lo potete comprare.

Siccome il Sig. Müller è un imprenditore, ha pensato di intraprendere qualcosa e ha costruito una fabbrica. Più precisamente, la costruisce nella Sassonia, nell'Est.
In fondo, a nessuno serve una nuova fabbrica di latte perchè ce ne sono già troppe che già producono troppi latticini.

Ma il Sig. Müller l'ha costruita lo stesso.
E siccome nella Sassonia la gente è povera e non trova lavoro, lo stato da soldi a chi costruisce nuove fabbriche. Infatti, di posti di lavoro, a differenza del latte, non ce ne sono mai >abbastanza. Quindi il Sig. Müller ha compilato una domanda, l'ha portata alla posta e >l'ha spedita. Poi, qualche giorno dopo, la regione Sassonia e l'Unione Europea da
Bruxelles gli hanno mandato un assegno di 70 milioni di Euro, sette zeri, quindi tantissimi soldi, molto più di quanto entri nel vostro >salvadanaio.

Il Sig. Müller, dunque, ha costruito la sua nuova fabbrica ed ha assunto >158 persone.
Evviva il Signor Müller!
Quando la fabbrica del Sig. Müller poi ha prodotto tanti latticini, lui si è accorto che non riusciva a venderli tutti, poichè ci sono già troppe fabbriche e latticini : insomma, in fondo lo sapeva già prima, ed anche i signori della regione Sassonia e dell'Unione Europea già lo sapevano, anche perchè veramente non è un segreto e i soldi glieli
hanno dati lo stesso, non i loro soldi, i vostri. Sembra strano, ma è così.
Allora, cosa ha fatto il Sig. Müller? Su in Bassa Sassonia, abbastanza lontano nel nord, il Sig. Müller ha un'altra fabbrica che stava lì da 85 anni, comprata a un certo punto da >Müller . Siccome ora c'era la bella fabbrica nuova in Sassonia, lui non aveva
più bisogno di quella vecchia in Bassa Sassonia, l'ha chiusa e 175
persone hanno perso il lavoro.

Se siete stati attenti avrete già notato che Müller ha eliminato 17 posti di lavoro in più di quanti ne avesse creato.
Per fare questo, ha PRESO 70 milioni di Euro.
Se dividete per 17 i 70 milioni saprete che il Sig. Müller per ogni posto di lavoro eliminato ha preso più di 4 milioni di Euro.Eccolo come ride... certo, solo quando nessuno guarda, perché di solito con faccia molto triste, racconta a tutti quanto sta male. Ma Müller non se ne sta certo lì seduto ad aspettare cosa succede, ma pensa, anzi, a come stare stare meglio. Dovete sapere che è risparmiatore e sicuramente conoscete i suoi
contenitori del latte. E' buono e ci entravano 500 ml, cioè mezzo litro di latte.
Da un pò di tempo, comunque, il Sig. Müller il suo latte lo vende in belle bottiglie, non più in confezioni di carta. Le bottiglie sono pratiche perchè si fanno richiudere e sono belline. Comunque, dentro ora ci sono soltanto 400 ml ma costano lo stesso. Così risparmia il Sig. Müller - e risparmiare è una virtù, lo sappiamo >tutti. Se ora volete sapere perchè gente come Müller non viene appesa all'albero più vicino, allora vi devo dire che queste cose semplicemente >non si fanno. La prossima volta, però, che siete al supermercato, lasciate semplicemente nello scaffale le cose del Sig. Müller e comprate altre >marche. Sono ugualmente buone e spesso costano anche di meno, e FORSE (?) sono prodotte da un imprenditore che nel termine "responsabilità sociale" vede ancora un senso. Ora mi viene in mente che il Sig. Müller vuole anche risparmiare sulle tasse di successione e ha deciso di trasferire la sua residenza in Austria. Se anche voi siete dell'opinione che un comportamento così da sfruttatore non sia bello, mandate questa mail in giro per l''Europa per dire a tutti dove finiscono le loro tasse pagate faticosamente.

Già, dimenticavo di dire a tutti coloro che ancora non lo sanno: Müller appoggia la NPD partito nazionaldemocratico della Germania, (cioè neonazista), in quanto a capo ci sono suoi cari amici. Un altro motivo per lasciare le sue cose negli scaffali!

Biondame

Zenz, urge sapere che tempo fa e farà a Roma.
Ci sarebbe una giacchetta che mi grida vendetta da giorni dalla vetrina di Promod di piazza Duomo angolo via Torino.
E' media, nel senso che se fa troppo freddo mi ci iberno dentro e se fa troppo caldo ci schiatto.
Tertium non datur.
Augh.
p.

lunedì 2 aprile 2007

se per caso........

Se qualcuno legge, sono vergognosamente ed inesorabilmente caduta. Non riesco a rialzarmi.
Ci vediamo a frappè, sperando che il sig. msn si decida a fare il suo dovere.
Baci baci baci

Mi sono distratto un attimo

ed e gia lunedi mattina... rivoglio il mio uichend! buhauuauaa!

domenica 1 aprile 2007

i ghosti sono ghosti

ma i vostri qualcuno dovra spiegarmeli prima o poi!

devo fare tutto io


Ve l'hanno fatto il pesce d'aprile?....................

la cena dell'ultimo sabato del mese

cialdona con semifreddo di ricotta e pere (e per fortuna che ne era rimasto un po')



(particolare della tavola apparecchiata)

(semifreddo di ricotta e pere)



Io e mr sibi abbiamo un'amicizia ormai trentennale con due coppie di amici. Con loro abbiamo condiviso vacanze, passeggiate , momenti belli e meno belli. Ultimamente però , causa svariati impegni ora degli uni ora degli altri, non riuscivamo più a frequentarci.
Così ci siamo inventati la cena dell'ultimo sabato del mese. A turno ci ospitiamo vicendevolmente e questo impegno è diventata una piacevole occasione per rivederci regolarmente

Ieri sera è toccato a me.

Ho preparato , crostoni caldi (o bruschette?....) con lardo di colonnata e con pere e gorgonzola, un tortino di zucchine e piselli.
Per primo le famose tagliatelle di mia moglie (ahahah) tagliatelle all'ortica con funghi e asparagi.
per secondo (turati gli occhi paola) puntine di maiale al forno con patate.
Carciofi arrostiti sulla piastra conditi con olio, sale, pepe, aglio e prezzemolo.
Formaggi vari (brie, pecorino di fossa, pecorino scoparolo -guai a chi fa commenti non è afrodisiaco- grana e ricptta salata come nelle migliori tradizioni pasquali -dove pasquali non sta per ghost) e insalatina mista.
Avrei servito anche l'ananas ma non l'hanno voluto (hanno preferito lo scoparolo)
Semifreddo di ricotta e pere. Questo l'ho servito nelle cialdone che si usano anche per il gelato, avete presente?
Pane della casa - vini della casa, a parte il prosecco di apertura.
I miei ospiti hanno portato una colombella fatta in casa loro (ma ahimè là era rimasta visto che era bassssssssssssssssssssima ) e un vassoio di cannoli di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera (anche questi fatti in casama in un'altra casa e veramente buoni), e mi hanno lasciato una cucina e zona pranzo da suicidio.
Avevo invitato un'amica per il servizio a tavola e il conseguente riordino ma la vigliacca, con la scusa che non c'erano aerei disponibili, s'è defilata.

piesse1) da quando abbiamo istituito l'incontro obbligatorio mensile ci stiamo vedendo in realtà quasi tutte le settimane.

piesse 2) pubblico solo per pochi giorni la foto di un pezzetto della tavola apparecchiata.
Tema "la primavera" dopodiché la toglierò inappellabilmente.

piesse2bis)
lo so , la tovaglia non è perfettamente stirata, ma DOVEVO lavorare e non ho ottemperato al mio compito di stiratrice, anche per questo la foto verrà rimossa.

piesse3)
l'iscrizione di etnazwann al nostro blog è stata liberatoria.
Finalmente non mi preoccupo più della punteggiatura.
Baaaaaaaaaaaaaaaaaci.

sabato 31 marzo 2007

buonanotte!

oggi ho imparato a fare una cosa buonissima che quanto prima posterò :-)

venerdì 30 marzo 2007

tagliatelle all'ortica con funghi e asparagi

Ho appena finito di impastare le tagliatelle all'ortica che mi serviranno domani sera.
Tre soddisfazioni (......vuoi mettere)
a) sono venute benissimo, sono bellissime e saranno buonissime
b) ho diserbato il giardino con la raccolta di ortiche
c) per ultimo ma non ultimo, NON AVRO' IL ROMPICOGLIONI CARLO A CHIEDERMI CHE C'AZZECCANO LE ORTICHE CON I SUOI PRURITI. (faccina che salta e si rotola contemporanemente)

pao de queijo

INGREDIENTE
3 uovo
1¹/² tazze di( thé) di latte
¹/² tazze di (thé) di olio
3 tazze(thé) di polvilho
100 g di formaggio (gratuggiato)
Sale a gusto.
preparo
mette... il uovo , latte, olio, polvilho,nell frullatore , cerca di 3 minuti ,aggiungere il formaggio e dare un altra frullata e il sale per ultimo , atenti all sale perche il formaggio gia é salato.
dispore il composto in stampi di muffin ,io uso quelli piccole,forno caldo pré scaldato e pronto..sono buono

Regular cows



Mucche fotografate da me medesima in località Lago Secco presso Poggio d'Api (RI).
Non sono graziose?? :-)))
Posted by Picasa

giovedì 29 marzo 2007

a pezzi per la pizza

Ho fatto la pizza. Sono a pezzi. Nella cucina vecchia mi veniva una pizza fantastica, o almeno lo era per me. La pasta mi si separava in grosse bollicione, croccante dentro ma panosa quanto bastava, buono il sapore della pasta, fondamentale. Avevo un lievito biologico, una farina biologica, una cucina elettrica con un forno che dichiarava 300 gradi di massima e ne faceva secondo me 310. Ora non trovo piu' il lievito a cubetti biologico, ho incominciato ad usarne uno biologico secco in palline, addizionato con un po' di miele. Il forno poi tutta un'altra storia. Ora sono da un paio di mesi nella nuova casa. Ho provato il ventilato per tirare su la temperatura, posizionare in alto in basso a sinistra a destra, a lievitare in lavatrice, cullando la pasta, piu' lievito meno lievito, 5 farine diverse. Risultati pessimi. Sono disperato. Magari la vendo come isolante elettrico...

Buonasera

a tutti e un grosso saluto a lilly che e' stata divorata dalla macchina del fax!

sono di nuovo in libertà

Buon compleanno!!!


Paola, un mondo di auguri :-* :-* :-*

mercoledì 28 marzo 2007

Anna...

Benvuta tra noi!!! :-)) :-)) :-))

martedì 27 marzo 2007

Regular cats - 2

Vi presento pure il gatto Teta...
Fu-maschio, tredicenne, cattivo come belzebù, terrore di tutti i veterinari della contea.
Fa una tacca sulla porta del trasportino per ognuno che ne azzanna o graffia, due tacche se a sangue.



Ma è anche, a sua inappellabile discrezione, tenero e amante della coccola e della pettinata :-)
Qui mentre si rilassa, da vero gatto professionista, in uno spot di sole.
Posted by Picasa

lunedì 26 marzo 2007

Torta Antonella

Questa è la torta che ho fatto per il compleanno di mia nuora. _-)))
L'ho presa dal forum "amicincucina", era in spagnolo e Paola me l'ha tradotta.
La posto così come me l'ha tradotta Paola, che ringrazio con tutto il cuore!

Lili è bellissima!!!!!!!!!!Ehm...tra 10 giorni è anche il mio di compleanno...:-))) Eccoti la traduzione:Meringa francese al cacao220g. di zucchero220g. di zucchero a velo40g. di cacao amaro260g. di albumi1 cucchiaino di cremor tartaro.Rompere le chiare in una ciotola e aggiungervi il cremor tartaro. Cominciare a montare, e senza smettere di sbattere, aggiungere pian piano, a pioggia, lo zucchero, fino ad ottenere una neve ben ferma. Setacciare il cacao amaro insieme allo zucchero a velo e aggiungerli alle chiare montate, mescolando delicatissimamente con una spatola, facendo movimenti circolari dal basso verso l'alto.Mettere il composto in un sac à poche e, con un beccuccio liscio, formare due dischi di 20 cm di diametro a forma di spirale, cominciando dal centro e andando verso l'esterno. Con il resto del composto, formare dei bastoncini, lasciandoli abbastanza distanziati sulla placca da forno.Cuocere in forno molto basso (meno di 100 gradi) per circa due ore. Mousse al cioccolato150g. di zucchero300 g. di cioccolato semi-amaro250g. di albumi200 g. di burro5 tuorli Fondere il cioccolato col burro.Una volta fuso completamente, mescolando di continuo, incorporare i tuorli fino ad ottenere una crema omogenea.Mettere lo zucchero in un pentolino e coprirlo con acqua; tenere sul fuoco fino ad ottenere uno sciroppo (si otterrà quando la temperatura raggiunge i 120 gradi circa).Mettere gli albumi in una ciotola e montare a neve ferma.Una volta pronto lo sciroppo di zucchero, aggiungerlo alle chiare ancora caldo, a filo e continuando a montare con lo sbattitore, ma a velocità più bassa.Continuare a sbattere fino a che non si vedranno delle montagnole morbide e gonfie sulla superficie delle chiare montante.A questo punto incorporare (suddividendolo in tre parti), con movimenti lenti e circolari, il cioccolato fuso mescolato ai turoli.MontaggioMettere un disco di meringa al cacao in una tortiera (meglio se a cerniera), coprire con uno strato di mousse al cioccolato, coprire col secondo disco di meringa e ancora con muosse.Tagliare i bastoncini di meringa in pezzetti irregolari, dai 2 ai 3 cm. Togliere la torata dalla forma e incollare (NON dice come...io mi aiuterei o con uno sciroppino di acqua e zucchero oppure, se ti avanza mousse, puoi farla ricadere tutto intorno, così che faccia da collante) i bastoncini tutt'intorno alla torta e sopra. Spolverare di cacao amaro e zucchero a velo. Tenere in ghiacciaia per 12 ore.

Scusassero............

Ma nel nostro blog si può scrivere "ricettina" o "fotina" ?

domenica 25 marzo 2007

Cornetti

Questa è la ricetta che ho messo teeeeeeeeempo fa su un famoso forum di cucina, ho però apportato una modifica

Ingredienti :

500g di farina manitoba,80g di burro, 10g di lievito,170g di latte,170g di zucchero, 2 tuorli d'uovo, 2 bustine di vanillina (oppure una bustina e i semi di mezza bacca), 10g di sale. 1 tuorlo per spennellare ,zucchero a velo per lo spolvero.

Preparazione:

1° impasto

- Sciogliere il lievito in poco latte, impastare con 300 g di farina ed il restante latte. Far lievitare fino al raddoppio (circa un'ora).

2° impasto

- In una ciotola mescolare 200g di farina con lo zucchero, il sale e la vanillina. Aggiungere il burro a temperatura ambiente, 2 tuorli e 40g di acqua. Lavorare fino ad ottenere un impasto compatto.

*Qui si inserisce la prima modifica, infatti all'impasto ho aggiunto solo una parte del burro (circa le metà).

Aggiungere l'impasto lievitato e lavorare bene fin quando tutto si amalgamerà ottenendo un impasto morbido e liscio.

A questo punto ho lavorato l'impasto come il pandoro. Nel senso che l'ho steso, vi ho spalmato sopra il restante burro a pomata e poi ho iniziato con i giri.

Credo di averne fatto almeno tre, o quattro. Non ricordo perché nel frattempo è successo di tutto però vi posso assicurare che il risultato finale è stato veramente buono.

Dividere in tre palle dello stesso peso (circa 400g) e far lievitare sulla spianatoia al coperto per 15 minuti. Stendere con il mattarello una palla per volta fino ad ottenere un disco che si andrà a tagliare, con un tagliapasta, in otto spicchi uguali (se si vogliono dei cornetti più grandi tagliare in sei spicchi. Spianare leggermente i triangoli e mettere alla base di ognuno un po' di crema, marmellata o nutella, nella quantità desiderata.

Arrotolare i triangolini partendo dalla base, sistemarli in una teglia imburrata a distanza di sicurezza l'uno dall'altro e far lievitare tutta la notte.

Prima di infornare spennellare con tuorlo d'uovo e latte.

Oggi non li ho riempiti da prima. Li ho lasciati tutti vuoti e poi ancora caldi li ho farciti con la nutella. Li ho trovati più buoni così.


La foto è quella vecchia, stamattina non ho avuto il tempo di farne nuove.

buonanotte!

Voi state già dormendo, lo so. Ma io vi auguro lo stesso una felice notte:-)

sabato 24 marzo 2007

Un angolo verde

Posted by Picasa

Questo è un angolino verde in casa.
Spero tanto che duri , in genere non sono brava con le piante e fanno tutte la stessa brutta fine.

venerdì 23 marzo 2007

Toh, un pane newyorkese














NONOSTANTE VOI :-))) non era venuto poi così male, no?
... anche se non s'era capito a che serviva lo strofinaccio, anche se nessuno m'aveva detto di scaldare la cacchio di pentola, nonostante tutto era tanto, tanto buono.

Proprio segno che 'sto pane si fa da solo :-D

Per dimostrare che quando mi spiegano capisco, ecco qui il blobbino a fine lievitazione, con tutte le sue belle bollicine!


Poi comincia la fase oscura... rigiramento sul canovaccio (invece doveva essere sul tavolo, e poi a lievitare nel canovaccio).
Io ho rigirato sul tavolo, ma poi visto che mi ricordavo la parola "canovaccio", ho rigirato un paio di volte ANCHE sul canovaccio.


Solo che a questo punto l'ho subito scatrafrombolato nella pentola (fredda) e ho finito di farlo lievitare lì :-D
Dice, "e a che serviva allora il canovaccio?"...
E che ne so io! Mica so' de New York!

Vabbe', morale, qualcuno ha fatto 'o miracolo, perché è venuto lo stesso.


Più simile a una pizza di pasqua che a una pagnotta, ma chissenefrega! Comunque, è finito subito :-)))

Posted by Picasa

¡Buen fin de semana!

Ciao bimbe,
ci si risente lunedì.
Io tra poco parto per un week end bolognese con le mie ex-coinquiline di New York.
Fate le brave!
Mil besos,
p.

giovedì 22 marzo 2007

Ancora pane




L'ho fatto qualche settimana fa ma...
questo rimane il mio pane preferito!

frenchhhhhhhhhhhhhh



Ho risolto il problema dell'unghia rotta,
adesso mi rimane quello delle doppie punte..................
(dov'è la faccina che si rotola per terra?)

uffa

per paola


Non so se dicevi questa.
L'ha fatta la mia amica

grande glenda

La cosa più importante per un'attrice è saper ridere e piangere. Se devo piangere, penso alla mia vita sessuale; se devo ridere, lo stesso.
Glenda Jackson

ciaaaaaaaaaaao

Grossi problemi con l'adsl oggi. Per fortuna però adesso va meglio.
Ci sentiamo più tardi?????????????????

mercoledì 21 marzo 2007

domanda tecnica

ma non è possibile correggere i commenti?

Buongiorno...

Ragazze! Come va?
Oggi sono a casa e sto per andare a fare giardinaggio :-)))
Ciao a dopo, baci

martedì 20 marzo 2007

zeppole di san giuseppe


250ml di acqua, 125g di burro, 250g di farina, 1 pizzico di sale, 4 uova grandi o 5 piccole.

Portare ad ebollizione l'acqua insieme al sale ed al burro. Versare a pioggia la farina e sbattere tutto energicamente. Una volta intiepidito il composto aggiungere un uovo alla volta sempre mescolando energicamente.
Con un sac à poche formare dei cerchi della grandezza desiderata direttamente su una teglia antiaderente ed infornare per una ventina di minuti circa a 180°.
Una volta raffreddati guarnire con crema gialla ed amarene.

Regular cats - 1

Il gatto Sem...



maschio, o semi-tale, di anni 11, mentre posa sul tetto di casa a Matrix.
Poco dopo lo scatto è rientrato, terrorizzato da un piccione.
Non è esattamente audace.

la prova del 9

per vedere se firefox mi grazia ancora.

lunedì 19 marzo 2007

prooooooooooooova

Ci sono riuscita, il problema è imputabile ad explorer. Infatti questo l'ho pubblicato via firefox.
Chi mi spiega come si spiega, visto che non ho modificato nessuna impostazione internet?
tenchiù.

aripandora due

ecchime


questo co...n mi consente di modificare i post degli altri e non mi consente di pubblicare i miei.

Su miei post mi rispone "errore durante l'elaborazione della richiesta"

La libreria del sor Duilio

Il sor Duilio, bontà sua, ha finito la libreria. E noi, bontà nostra, abbiamo finito di sistemarla :-)))
Ve piassscce??











































Dettaglio felino:

Vracioli 'e risu

Questi sono i miei personali circle-vracioli di riso della nonna calabrese di giò.
Sono fedelissimi nei contenuti, ma rielaborati nella forma...perché e ma l'ellisse non m'è prorpio venuta. Quando facevo per rotolarli nel pandrattato, i bastardi si atomizzavano in una miriade di chicchi di riso disgregati.
Così ho optato per la rassicurante rotondità della sfera.
Le dosi di nonna sib (che io però ho dimezzato):

un chilo di riso
8 uova intere
150 gr di pecorino grattugiato
150 gr di parmigiano grattugiato
sale, pepe e prezzemolo (quest'ultimo a piacere)
una noce di burro
pangrattato e olio per friggere

Lessare il riso, scolarlo e condirlo con il burro. Girare e lasciar raffreddare. Una volta freddo, unire le uova, i formaggi, sale, pepe e prezzemolo (io sì).
Formare le ellissi, se vi riesce, bagnando spesso le mani in acqua per maneggiare meglio il riso. Quindi passare i vracioli nel pangrattato e sistemarli su un piatto che metterete in frigo per un po' (io un'ora) prima di friggere. Sono fantastici!

venerdì 16 marzo 2007

Una visita mattutina















Questa è la ciccia che quasi tutti i giorni ci viene a fare visita, con somma gioia, come si può immaginare, degli inquilini felini regolari! :-)
Posted by Picasa

giovedì 15 marzo 2007

martedì 13 marzo 2007

Cremini

Delizia delle delizie della gastronomia tradizionale marchigiana: i cremini.
Domenica sera mami e papi, di ritorno dal mare (Cupra Marittima, provincia di Ascoli Piceno) me ne hanno portato un enorme vassoio: erano appena fatti, impanati e pronti per la frittura.
Si tratta di crema molto spessa e aromatica (vaniglia e tanto limone), che, una volta fredda, viene tagliata a losanghine, le quali si impanano e si friggono, con grande gioia per tutti.
Erano eccezionali.
Vivamente consigliati.
Si mangiano caldi.

domenica 11 marzo 2007

Stamattina niente foto, voglio solo segnalarvi questo sito.

http://www.generazioneattiva.it

sabato 10 marzo 2007

sono andata dal parrucchiere


e ho giocato anche con picasa.
Quanto mi piace questa cosa, adesso però non pensate che io sia egocentrica o che cerchi un palcoscenico.......

venerdì 9 marzo 2007


Le rovine sono antiche, i giardini invece no.

Per stasera basta............buonanotte.
Indovinate un po'?

Pompei


Altra meta del tour de force.

EUREKA!!!!!!!!!!!!!

(Ciclamino, produzione personale)

Sono riuscita a sbloccare le foto da photobucket. Senza l'aiuto di nessuno.

Ogni giorno che passa mi convinco di essere troppo un genio dell'informatica, più del 75% di tutti voi.

Detto questo me ne posso tornare da dove sono venuta............

giovedì 8 marzo 2007

Vi saluto qui...

... che mi mancano tutti i moderni mezzi di comunicazione! :)
Fa un freddo becco in questo cacchio di paese, e forte di tale scusa a pranzo mi sono sfondata un megapiatto di arrosto di puerco con una montagna di pure' e, ovviamente, crauti.
E poi via, al lavoro, nei secoli fedele! :))))

With a little help from my friends...